Sassari Soccorso ormai da più di trent'anni si occupa di soccorso e 118. il nostro mantra, sii il soccorritore che vorresti incontrare.

Soccorso


Il soccorso sanitario si occupa delle emergenze in ambito ospedaliero e non. In Sardegna è gestito da AREUS (Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna) che come mission ha quella di garantire, gestire e rendere omogeneo nel territorio della Sardegna il soccorso sanitario di emergenza-urgenza territoriale. Dovrà gestire, oltre al 118 con l'elisoccorso, anche il servizio di trasporto del sangue, i trasporti secondari tempo dipendenti e coadiuvare le attività connesse con i trapianti mettendo a disposizione la logistica.
Sassari Soccorso ormai da più di 30 anni si è inserita in questo ambito come associazione di volontariato che tra i suoi servizi annota anche il soccorso sanitario.
Per poter garantire il soccorso sanitario ha nel suo parco macchine diversi veicoli di base. Il servizio viene svolto da soci volontari in possesso delle certificazioni
PBLSD, BLSD E PTC. Durante i servizi di soccorso, garantisce la presenza di un autista soccorritore e di due soccorritori qualificati che affiancano un quarto soccorritore, nuovo volontario, nell’apprendimento e nella crescita.